AZIENDA
Italbuild è un'azienda con più di mezzo secolo di esperienza le cui caratteristiche principali di professionalità e affidabilità, per la programmazione, gestione ed esecuzione di lavori nelle varie aree di specializzazione dell'edilizia, sono sicure garanzie per il cliente e ottime credenziali per l'azienda.
L'impegno costante nel consolidare la propria posizione, il continuo miglioramento dei servizi offerti,  fanno di Italbuild un'importante realtà nel settore delle costruzioni che si distingue per qualità e affidabilità.

L’azienda è in possesso di attestazione SOA necessaria per l’esecuzione di lavori pubblici, per le seguenti categorie e classifiche:
OG1 – Classe V (opere edili ed edifici industriali)
OG3 – Classe V (lavori stradali)
OG6 – Classe IV (fognature/acquedotti/gasdotti)
OG8 – Classe III (opere fluviali e di difesa idraulica)
OS21 – Classe II (opere strutturali speciali)
OS24 – Classe II (opere a verde e arredi urbani)

L’Impresa è certificata secondo le norme ISO 9001 già dal 2001 ed è attualmente conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Italbuild Srl è inoltre titolare di un impianto per il preconfezionamento del calcestruzzo, di un impianto per la selezione del materiale riciclato proveniente da demolizioni (aut. prov. n° 77 del 01/10/2003), di un impianto per la produzione di misto cementato, tutti situati all’interno del proprio distaccamento di Salceto. Infine l’Impresa è titolare di un’autorizzazione per l’estrazione di Pietra Forte (rinnovo rilasciato in data 25/09/2001) relativa alla cava di proprietà, posta in Loc. Riscaggio nel Comune di Reggello (FI).